Fattoria Montecchio, due nuovi blend “selezionatissimi”

Presentati al Vinitaly 2018 i due nuovi blend di fattoria, il Chianti Classico 2015 e la Riserva 2013.

Nuova ed elegante la Bordolese Demi, le due bottiglie sono disponibili anche in confezione regalo.

Chianti Classico 2015

“Questo progetto che nasce con l’impianto delle nuove vigne fatto da mio padre dieci anni fa” – racconta Riccardo Nuti, Fattoria di Montecchio – “il Sangiovese di questi due vini proviene da quel vigneto, il primo che troviamo arrivando in fattoria. Un Sangiovese potente e con una buona acidità, alla base di questa linea e del nostro Priscus.”

Chianti Classico Riserva 2013

Due nuove linee “Primum” sono eleganti, potenti e di carattere. Il Chianti Classico annata ha l’85% di Sangiovese e 15% di Merlot, per la Riserva invece 85% di Sangiovese e 15% di Cabernet Sauvignon.

“L’immagine della bottiglia è classica, ma nello stesso tempo nuova. E’ una Bordolese Demi, che non è altro che una Magnum tagliata a metà” – prosegue Nuti – “rispetta infatti quello che è la struttura e la dimensione della Bordolese, ma nello stesso tempo un effetto ottico interessante.”

I due nuovi vini “Primum” vengo venduti in una confezione prestigiosa, ideale per un regalo. Per il prossimo Natale è in arrivo anche una confezione in legno, per un presente ancora più ricercato.

Altri video della Fattoria Montecchio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: