Montefalco Sagrantino Riserva 2016 Exubera, Terre de la Custodia

Terre de la Custodia con questo etichetta in stile "Rock'n Roll" restituisce una ventata di modernità al carattere austero del Sagrantino: morbidezza ed eleganza accompagnano un calice fruttato e vibrante.

Montefalco Rosso Riserva 2016 Rubium, Terre de la Custodia

Se dovessi individuare una immagine per rappresentare questo vino, sceglierei sicuramente un morbido ed avvolgente drappo di seta cangiante, delicatamente appoggiato ad una scultura in marmo.

Umbria Rosato 2021, Terre de la Custodia

La sua bottiglia in vetro acetato è un omaggio alla grazia ed il suo colore è il simbolo dell'amore, della tenerezza, e della dolcezza tutta femminile: il rosato Terre de la Custodia è simbolo di eleganza e carattere.

Montefalco Grechetto 2021, Terre de la Custodia

Originario della Grecia il Grechetto è un nobile ed antico vitigno che arriva in Italia meridionale attraverso la Magna Grecia, oggi molto diffuso in Umbria dove l’azienda agricola Terre de la Custodia produce questo Montefalco Grechetto DOC.

Spumante Rosato Brut 2021, Sasso di Sole

12° per questo Spumante Brut che nasce a Montalcino, Sangiovese grosso vinificato in bianco dai freschi profumi e buona delicatezza. Si accompagna bene ad antipasti con formaggi e crostacei.

Brunello di Montalcino Riserva 2015, Sasso di Sole

14° per questo Brunello RIserva 2015, un vino di materia ed eleganza, si abbina bene a secondi importanti, ma puù essere considerato anche un vino per il tardo pomeriggio, da meditazione.

Chianti Riserva 2018 Italo, Agricola Tamburini

In questo Chianti è raffigurata la storia della famiglia Tamburini, un vino di buon corpo e materia, ideale per secondi piatti alla griglia anche più grassi.

IGT Rosato 2021 TJ, Agricola Tamburini

Il Rosato TJ nasce a Gambassi Terme, dal connubio tra le famigle Jermann e Tamburini, un vino fresco e gentile indicato come aperitivo piuttosto che abbinato a salumi o carni bianche.

Chianti Classico Riserva La Bandecca 2018, San Giorgio a Lapi

14° per questo Chianti Classico Riserva a base Sangiovese, dal profilo vibrante e profondo. Si abbina bene a piatti complessi e succulenti, magari con salsa.

Chianti Riserva Ermete 2018, San Giorgio a Lapi

Un Chianti Riserca che nasce dal connubio di due uvanni: il Sangiovese Toscano e dil Teroldego Trentino. Si abbina bene a secondi piatti di carni con spezie ed aromi.

IGT Rosato 2021 Sangiovese Rosato, San Giorgio a Lapi

Sangiovese Rosato un vino realizzato con grande cura ed attenzione, che esprime le migliori capacità produttive della famiglia Simoni. Un vino da primi piatti di pesce, e secondi di carni bianche senza pomodoro.

Toscana IGT Ghiaie della Furba 2018, Tenuta di Capezzana

Questo taglio bordolese nasce nel 1979 da un'intuizione di Ugo Contini Bonacossi, un CRU che rappresenta una bellissima interpretazione di vitigni internazionali a Carmignano. Da provare anche con formaggi di media stagionatura.

Carmignano 2018 Villa di Capezzana, Tenuta di Capezzana

14° per questo Carmignano DOCG, etichetta iconica di Tenuta di Capezzana. Un vino potente ed elegante, che si abbina bene a secondi piatti profumati e di selvaggina.

Barco Reale di Carmignano 2020, Tenuta di Capezzana

13,5° per questo Barco Reale DOC, un vino di giovane eleganza sostenuto da una ottima finezza olfattiva. Si abbina bene ad antipasti ma anche zuppe di pesce con pomodoro.

Chianti Classico 2019 Ragonaia, Lecci e Brocchi

Questo Chianti Classico nasce dal Cru di un vigneto aziendale, un vino dai piacevoli sentori floreali e fruttati., so abbina bene a secondi piatti di carni rosse.

Toscana IGT 2020 Sangiò, Lecci e Brocchi

Un vino bianco che nasce a Castelnuovo Berardenga nel Chianti Classico da uve Sangiovese vinificate in bianco

Orcia Sangiovese Riserva 2018 Il Tocco, Cantina Campotondo

15° per questo Orcia Sangiovese Riserva di grande struttura ed eleganza. Si abbina bene a secondi piatti con lunghe cotture, anche cacciagione.

Orcia DOC 2019 Il Banditone, Cantina Campotondo

Sangiovese, Merlot e Colorino, questo Orcia DOC nasce a 600 s.l.m. da vigne allevate ad alberello. Un vino che si abbina bene anche a secondi piatti di carni rosse alla brace.

Toscana IGT 2020 All’Incontro, Cantina Campotondo

90% Colorino 10% Sangiovese, per questo blend "All'Incontro" che racconta il carattere più autentico della Val D'orcia. Una bottiglia preziosa da tenere in cantina.

Colli Senesi Riserva Draco 2018, Il Palagione

14° per questo Colli Senesi 2018 dalla spiccata eleganza e persistenza, una riserva di Sangiovese che si abbina bene a secondi piatti complessi e cacciagione.
EnglishItalian