Orcia Sangiovese Riserva 2018 Il Tocco, Cantina Campotondo

15° per questo Orcia Sangiovese Riserva di grande struttura ed eleganza. Si abbina bene a secondi piatti con lunghe cotture, anche cacciagione.

Orcia DOC 2019 Il Banditone, Cantina Campotondo

Sangiovese, Merlot e Colorino, questo Orcia DOC nasce a 600 s.l.m. da vigne allevate ad alberello. Un vino che si abbina bene anche a secondi piatti di carni rosse alla brace.

Toscana IGT 2020 All’Incontro, Cantina Campotondo

90% Colorino 10% Sangiovese, per questo blend "All'Incontro" che racconta il carattere più autentico della Val D'orcia. Una bottiglia preziosa da tenere in cantina.

Colli Senesi Riserva Draco 2018, Il Palagione

14° per questo Colli Senesi 2018 dalla spiccata eleganza e persistenza, una riserva di Sangiovese che si abbina bene a secondi piatti complessi e cacciagione.

Vernaccia di San Gimignano 2019 Lyra, Il Palagione

13,5° per questa Vernaccia selezione, un cru di vigna dal carattere balsamico e speziato, si abbina bene anche a piatti di pesce come zuppe e risotti, ma anche a secondi di carni bianche.

Vernaccia di San Gimignano 2019 Hydra, Il Palagione

13° per una Vernaccia di grande tipicità e freschezza, si abbina bene ad antipasti o primi piatti dal sapore armonico e delicato

Colli Fiorentini Riserva 2019 La Torretta, La Querce

Sangiovese e Colorino per questo Chianti che nasce ad Impruneta sulle colline che circondano Firenze. Un vino di grande struttura e carattere, adatto sicuramente a secondi piatti elaborati più elaborati a base di carni rosse.

Toscana IGT Terra di Vino 2018, La Querce

Sangiovese in purezza vinificato e affinato in anfora di terracotta, un vino che fa emerge il carattere varietale del vitigno e l'espressività del territorio

Toscana IGT Canaiolo Belrosso 2020, La Querce

13° per questo rosso dai grandi profumi di ciliegia, ottima freschezza e buona bevibilità

Toscana IGT Vigna del Leone 2017, Marzocco di Poppiano

Rosso complesso e nello stesso tempo tanto bevibile, un vino che richiama una fine delicatezza immersa nello stile più preciso

Toscana IGT Pretale 2015, Marzocco di Poppiano

13,5° per questo blend di Sangiovese, Canaiolo e Cabernet Sauvignon, la sua peculiarità? Un carattere speziato sorprendente

Colli Fiorentini Riserva 2019, Marzocco di Poppiano

14° per questo Sangiovese in purezza, vinificato in acciaio ed affinato in botti di rovere francese, un vino dal piacevole carattere classico

Chianti Classico 2018, Casaloste

Sangiovese e Merlot vinificati in acciaio e affinati in tonneaux ed in barrique. Un vino dal marcato carattere naturale, giusto abbinamento a molti piatti della tradizione toscana.

Valpolicella Classico Superiore 2018, Le Banchette

Un vino che strizza l'occhio allo stile francese più classico, ma prodotto Fumane (VR) in modo del tutto artigianale

Brunello di Montalcino 2017, Sasso di Sole

“Il rispetto della terra è l’unico modo per ottenere un buon vino”, è questo il motto della famiglia Terzuoli di Montalcino.

Chianti Classico 2019, Fattoria Santo Stefano

Sangiovese in purezza che esprime i caratteri più sinceri del territorio di Greve in Chianti

Orcia DOC 2017 Cenerentola, Cinelli Colombini

La storia di questo vino, proprio come la fiaba da cui trae il nome, è la storia di una sfida, la sfida di una giovane DOC che ha voglia di farsi notare tra le due sorelle più grandi e famose.

Greco di Tufo riserva 2019, Vigna Serrone

Un bianco di grande struttura e dinamicità, una delle espressione più interessanti del vitigno Greco

Brunello di Montalcino 2016, Tamburini

Su l'etichetta la silhouette  del volto di Manuela, raffigurata in un gesto che richiama la liberta e che esprime leggerezza e gioia, caratteri che ritroviamo ben espressi in questa 2016.

Vernaccia di San Gimignano Riserva 2019, Ori

Ori è una Vernaccia Riserva di grande struttura e corpo, un vino da accompagnare anche con piatti più importanti e secondi
EnglishItalian