CHI SIAMO

RossoRubino.tv è un giornale digitale sul mondo del vino in Italia, on line dal Maggio 2015, che attualmente conta circa 30.000 visitatori unici all’anno ed è selezionato da Google come fonte di notizie del settore vino. Forniamo ai nostri lettori consigli pratici di abbinamento, e la nostra filosofia editoriale abbraccia gli amanti del vino e delle bevande a tutti i livelli.

La redazione racconta e descrive il vino e i suoi protagonisti, in tutti gli aspetti, commerciali, economici, tecnici e di costume; Rossorubino.tv organizza anche incontri, degustazioni, eventi di alto valore professionale.
Sul giornale è presente anche una sezione video completa e ben articolata per tipologia di contenuti: dagli approfondimenti con gli addetti ad i lavori, alle visite in cantina, fino agli speciali su eventi e appuntamenti enogastronomici.

Vi è collegato anche un format televisivo, “ROSSORUBINO – STORIE DI VITA TOSCANA”, in onda tutti i giorni alle ore 18.15 su Tele Iride (prossima Firenze Tv), canale 96 del digitale terrestre. Collegata allo stesso portale una newsletter settimanale che raggiunge più di 1.000 iscritti, oltre alle pagine social di Facebook, Instagram e Twitter.

close