L’architetto che si scopre artigiano del vino [VIDEO]

Un percorso imprenditoriale nato dal richiamo della natura, tra olio e vini artigianali nel cuore del Chianti fiorentino.

36

Passeggiando tra le campagne toscane si incontrano storie affascinanti, capaci di rivelare come ogni percorso imprenditoriale di successo nasca da una scintilla: una passione profonda e un ideale che diventa guida.

Per Paolo Gianni, oggi architetto nel Chianti, è arrivato un richiamo irresistibile: quello della terra. Con naturalezza ha seguito questa voce interiore, intraprendendo un cammino fondamentale nella sua vita.

Dall’olio al vino, il passo è stato quasi naturale. Nei terreni intorno al Castello di Tignano, a Barberino Tavarnelle, Paolo Gianni ha sviluppato Terre del Castello, un’azienda fondata su principi etici e su un approccio artigianale alla produzione, sempre nel rispetto della natura e della qualità dei vini.

Oggi, i bilanci sono positivi: l’impegno e la dedizione hanno dato frutto nella nascita di prodotti che rispecchiano la sua visione del vino, mentre il sogno nel cassetto continua a vivere.

Milko Chilleri
Giornalista e Sommelier, da sempre attivo comunicatore di arte cultura e gastronomia. Il vino è la mia passione: un bellissimo viaggio che non finisce mai.