Chianti Classico Gran Selezione 2020 Le Bolle
Castello Vicchiomaggio - Greve in Chianti (FI)
Rubino compatto e intenso. Al naso emergono eleganti profumi di peonia, melograno e ciliegia, seguiti da leggere note di pepe nero e sottili accenni di spezie e tabacco. In bocca, si distingue per un tannino giovane ma ben integrato, con un sorso ampio e lungo, complesso e avvolgente. Note di melograno si mescolano armoniosamente con una piacevole sapidità, conferendo equilibrio e freschezza al vino.
VINO GASTRONOMICO:
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO:
ETICHETTA GRAFICA:
Castello Vicchiomaggio, azienda storica, mantiene la tradizione vinicola. Su 140 ettari, 34 sono vigneti, 10 uliveti e il resto è parco. Predilige il Sangiovese per il Chianti Classico ma coltiva anche Merlot e Cabernet Sauvignon per vini IGT. Il terroir, con clima mediterraneo e terreno galestro, favorisce la viticoltura. Vigneti esposti a sud per ottima insolazione.
![Vino al Vino, da Panzano il Gallo Nero riparte a cresta alta [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/09/panzano_vino-al-vino_rossorubino-100x70.jpg)
![Guicciardini Strozzi, “La Vernaccia è una donna che sa quello che vuole” [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/Vernaccia_Guicciardini.jpg)
![Nobile di Montepulciano, focus anteprima 2020 [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/maxresdefault-4-100x70.jpg)

