Chianti Classico Gran Selezione 2019 Il Picchio
Castello di Querceto - Greve in Chianti (FI)
Rubino impenetrabile. Al naso è intenso di macchia mediterranea e frutti scuri, viola mammola, more mature e tabacco. Sorso pieno e denso, di struttura, profondo e piacevole con ricordi di frutti neri in confettura, tabacco, liquirizia. Fresco sul finale di agrumi rossi.
VINO GASTRONOMICO:
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO:
ETICHETTA GRAFICA:
Un tempo Castello di Querceto si ergeva per difendere la zona circostante. Oggi protegge come un bene prezioso il patrimonio delle sue vigne e dei suoi oliveti. I vigneti si trovano ad un’altitudine compresa tra i 350 e i 520 m. s.l.m. e i vitigni presenti sono a larga maggioranza a bacca rossa. Il protagonista indiscusso di tali vigne è il Sangiovese, ingrediente principale, talvolta unico, del vino Chianti Classico.
![Vino al Vino, da Panzano il Gallo Nero riparte a cresta alta [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/09/panzano_vino-al-vino_rossorubino-100x70.jpg)
![Guicciardini Strozzi, “La Vernaccia è una donna che sa quello che vuole” [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/Vernaccia_Guicciardini.jpg)
![Nobile di Montepulciano, focus anteprima 2020 [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/maxresdefault-4-100x70.jpg)

