Chianti Classico Gran Selezione 2019 Coltassala
Castello di Volpaia - Radda in Chianti (SI)
Rubino pieno, riflessi violacei. Al naso note di rosa appassita, ciliegia nera in confettura, pietra focaia, spezie bianche. Piccante al sorso, sapido e fresco su una trama tannica spiccata, ma in equilibrio. Finale medio su nota alcolica e sentori pepati, spezie dolci.
VINO GASTRONOMICO:
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO:
ETICHETTA GRAFICA:
Originaria di Volpaia era l’omonima famiglia fiorentina dei “Della Volpaia” che espresse artisti e costruttori di orologi solari e sfere armillari. Oggi Castello di Volpaia è proprietà della famiglia Mascheroni Stianti. Quello del comprensorio di Volpaia è un terroir unico nel Chianti Classico. I vigneti, circa 45 ettari, sono posti oltre i 400 m. slm. su suoli prevalentemente di arenaria ricchi di scheletro adatti alla produzione di rossi eleganti e longevi, vini armonici e aristocratici che riescono a mantenere a lungo i profumi fruttati dei migliori Sangiovese.
![Vino al Vino, da Panzano il Gallo Nero riparte a cresta alta [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/09/panzano_vino-al-vino_rossorubino-100x70.jpg)
![Guicciardini Strozzi, “La Vernaccia è una donna che sa quello che vuole” [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/Vernaccia_Guicciardini.jpg)
![Nobile di Montepulciano, focus anteprima 2020 [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/maxresdefault-4-100x70.jpg)

