Orcia Sangiovese DOC Riserva 2019 Il Tocco
Cantina Campotondo - Campiglia d'Orcia (SI)
Si presenta con un colore rubino compatto, offrendo un bouquet aromatico intrigante con note di mela cotogna, more mature e sfumature floreali di viola, bilanciate da sottotoni di grafite e leggeri accenni di tostatura. Al palato, si rivela asciutto e sincero, con una pulizia impeccabile e un bilanciamento armonioso. La sua eleganza si distingue, con una struttura composta e persistente che si conclude con un finale fine e slanciato.
VINO GASTRONOMICO:
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO:
ETICHETTA GRAFICA:
Cantina Campotondo è il frutto di una grande passione per il vino e la terra, nato nel 2000. La loro produzione si concentra interamente nella Doc Orcia, comprendendo tre vini Rossi Doc Orcia e un bianco IGT Toscana. I loro vigneti, estesi per 2 ettari e mezzo, si trovano sul confine tra la Val d'Orcia e il Monte Amiata, a Campiglia d'Orcia. Un tratto distintivo è il loro metodo di allevamento ad alberello. Inoltre, producono olio extravergine d'oliva.
![Vino al Vino, da Panzano il Gallo Nero riparte a cresta alta [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/09/panzano_vino-al-vino_rossorubino-100x70.jpg)
![Guicciardini Strozzi, “La Vernaccia è una donna che sa quello che vuole” [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/Vernaccia_Guicciardini.jpg)
![Nobile di Montepulciano, focus anteprima 2020 [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/maxresdefault-4-100x70.jpg)

