Creatività e sperimentazione caratterizzano Gargiulo Coloniali, storica enoteca di Eboli (SA), guidata da Carlo Gargiulo e Angela Caliendo, che negli anni hanno dato nuovo impulso alla tradizione familiare. Tra le ultime novità, la linea di liquori artigianali si arricchisce di Amaro Don Carlo Chocolate, il primo amaro al cioccolato d’Italia.
Questa versione nasce dal successo della versione originale di Amaro Don Carlo, apprezzata da clienti, critica nazionale e internazionale e inserita tra le otto etichette da provare secondo il Corriere della Sera. L’idea di Carlo e Angela era creare un liquore che mantenesse le caratteristiche dell’Amaro, valorizzandole con cacao pregiato e latte, ottenendo un prodotto artigianale dall’equilibrio raffinato.
Il profilo organolettico si distingue per la consistenza cremosa e vellutata. All’olfatto prevalgono le spezie, la cannella, il chiodo di garofano e il nocino, mentre al gusto risulta equilibrato e seducente, con un carattere deciso ma armonico dato dal mallo di noce. Può essere gustato a temperatura ambiente, riscaldato come alternativa alla cioccolata calda o freddo, rendendolo versatile sia per dessert al cioccolato sia come liquore da meditazione.
L’etichetta dal gusto vintage, ideata dal grafico Mario Cavallaro e dall’illustratrice Valentina Grilli, raffigura mongolfiere su sfondo marrone, simbolo del futuro dei figli di Carlo e Angela, Antonio e Rosario, con l’augurio di seguire la propria passione.
Amaro Don Carlo Chocolate conferma l’abilità di Gargiulo Coloniali nel coniugare tradizione, memoria e innovazione, proponendo un liquore artigianale che esalta il cioccolato senza snaturare l’identità dell’Amaro originale.




![Vino al Vino, da Panzano il Gallo Nero riparte a cresta alta [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/09/panzano_vino-al-vino_rossorubino-100x70.jpg)
![Guicciardini Strozzi, “La Vernaccia è una donna che sa quello che vuole” [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/Vernaccia_Guicciardini.jpg)
![Nobile di Montepulciano, focus anteprima 2020 [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/maxresdefault-4-100x70.jpg)

