Chianti Classico Gran Selezione 2020 Il Torriano
Il Torriano della Sala - San Casciano Val di Pesa (FI)
Rubino intenso con aromi predominanti di caffè e ciliegia, arricchiti da sottili sfumature di foglia del tè e foglia del pomodoro. Note floreali di fiori blu si intrecciano con accenni di cuoio e sandalo, aggiungendo complessità. In bocca, si rivela dolce con una piacevole nota fruttata, accompagnata da una delicata speziatura dolce. Un profilo equilibrato e accattivante.
VINO GASTRONOMICO:
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO:
ETICHETTA GRAFICA:
La Sala del Torriano, a 20 km da Firenze, è un’azienda situata a San Casciano in Val di Pesa, il comune più settentrionale del territorio del Chianti Classico. L’amore per questo territorio e la passione per il sangiovese ci hanno spinto a realizzare la nostra linea di vini, creati attraverso i principi dell’agricoltura biologica, la tradizione chiantigiana, con il supporto della tecnologia più all’avanguardia. Il limitato quantitativo di bottiglie prodotte ci permette una supervisione accurata e puntuale di tutte le fasi di produzione.
![Vino al Vino, da Panzano il Gallo Nero riparte a cresta alta [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/09/panzano_vino-al-vino_rossorubino-100x70.jpg)
![Guicciardini Strozzi, “La Vernaccia è una donna che sa quello che vuole” [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/Vernaccia_Guicciardini.jpg)
![Nobile di Montepulciano, focus anteprima 2020 [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/maxresdefault-4-100x70.jpg)

