Chianti Classico Gran Selezione 2019 Vigna La Fornace
Conti Capponi - Villa Calcinaia - Greve in Chianti (FI)
Rubino intenso. Note floreali scure, accenni fumè e fiori appassiti, ricordi di viola mammola, amarena in confettura e frutta cotta. Caldo, vivace e sapido al palato, torna il sottobosco e liquirizia poi il tabacco .Trama tannica vivace, ottima freschezza e finale balsamico. Di media persistenza la chiusura.
VINO GASTRONOMICO:
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO:
ETICHETTA GRAFICA:
Già rinomati fin dal Cinquecento, i vini di Villa Calcinaia sono conosciuti ed apprezzati a livello internazionale fin dall'inizio del XX secolo. Oggi, dai circa 30 ettari di vigneto specializzato, i Conti Capponi portano avanti la più vera delle tradizioni con orgoglio e amore per il territorio toscano.
![Vino al Vino, da Panzano il Gallo Nero riparte a cresta alta [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/09/panzano_vino-al-vino_rossorubino-100x70.jpg)
![Guicciardini Strozzi, “La Vernaccia è una donna che sa quello che vuole” [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/Vernaccia_Guicciardini.jpg)
![Nobile di Montepulciano, focus anteprima 2020 [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/maxresdefault-4-100x70.jpg)

