Chianti Classico Gran Selezione 2019 Vigna il Corno
Castello di Radda - Radda in Chianti (SI)
Rubino intenso. Apre su rimandi di amarena e ciliegia, floreale fresco di rosa, sotto bosco e pepe bianco. Sorso freschissimo, ampio e scattante che invita alla beva. Bocca di gusto e sostanza, buone la sapidità e la trama tannica gentile, media la chiusura su piacevoli note di spezie dolci, tabacco e arancio.
VINO GASTRONOMICO:
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO:
ETICHETTA GRAFICA:
Acquisita dalla famiglia Beretta nel 2003 con l'obiettivo di incrementare il loro interesse nel settore vitivinicolo, il Castello di Radda sorge sulla collina che fronteggia a Est il borgo di Radda in Chianti. L'esposizione dei vigneti e la natura dei terreni di medio impasto argilloso calcareo, con buona presenza di scheletro, sono particolarmente vocati per la coltivazione del Sangiovese e del Canaiolo.
![Vino al Vino, da Panzano il Gallo Nero riparte a cresta alta [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/09/panzano_vino-al-vino_rossorubino-100x70.jpg)
![Guicciardini Strozzi, “La Vernaccia è una donna che sa quello che vuole” [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/Vernaccia_Guicciardini.jpg)
![Nobile di Montepulciano, focus anteprima 2020 [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/maxresdefault-4-100x70.jpg)
