Chianti Classico Gran Selezione 2019 Vigna Gittori
Riecine - Gaiole in Chianti (SI)
Rubino luminoso, brillante. Ampio al naso, spiccano frutti rossi fragranti, note di alloro, uniti a sfumature floreali eleganti di viola, peonia e begonia, una lieve balsamicità e una punta iodata. In bocca è complesso, tridimensionale, fresco, equilibrato e dal tannino vivace ma setoso, grande lunghezza finale, raffinata.
VINO GASTRONOMICO:
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO:
ETICHETTA GRAFICA:
Sin dal XII secolo troviamo tracce del toponimo “Riecine” tra le carte della Badia di San Lorenzo a Coltibuono. Dalla raccolta all’imbottigliamento Riecine è un vino senza compromessi Tutte le vigne aziendali sono lavorate in regime biologico certificato dal 2006. I vini sono fedeli al terroir caratteristico e unico del Chianti Classico e di Gaiole in Chianti.
![Vino al Vino, da Panzano il Gallo Nero riparte a cresta alta [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/09/panzano_vino-al-vino_rossorubino-100x70.jpg)
![Guicciardini Strozzi, “La Vernaccia è una donna che sa quello che vuole” [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/Vernaccia_Guicciardini.jpg)
![Nobile di Montepulciano, focus anteprima 2020 [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/maxresdefault-4-100x70.jpg)

