Chianti Classico Gran Selezione 2019 Vigna del Capannino
Tenuta di Bibbiano - Castellina in Chianti (SI)
Rubino profondo. Spiccano note di fragola, ribes e lampone maturi. In bocca è fresco, con leggere note speziate di zenzero, pepe bianco. Sorso in cerca di slancio, legno di sandalo e vaniglia sul finale.
VINO GASTRONOMICO:
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO:
ETICHETTA GRAFICA:
Bibbiano è situato nel territorio storico del Chianti, nel comune di Castellina in Chianti. Circondati da ampi oliveti di più di tremila piante, i vigneti si estendono per una superficie complessiva di circa 30 ettari tra i 270 ed i 310 metri di altitudine. Dal 1865 la famiglia ha continuato con passione la coltivazione delle vigne e degli olivi rendendola viva, attuale e moderna grazie ad una tradizione imprenditoriale che è oggi giunta alla quinta generazione impersonata da Tommaso e Federico Marrocchesi Marzi.
![Vino al Vino, da Panzano il Gallo Nero riparte a cresta alta [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/09/panzano_vino-al-vino_rossorubino-100x70.jpg)
![Guicciardini Strozzi, “La Vernaccia è una donna che sa quello che vuole” [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/Vernaccia_Guicciardini.jpg)
![Nobile di Montepulciano, focus anteprima 2020 [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/maxresdefault-4-100x70.jpg)

