Chianti Classico Gran Selezione 2019 Vecchie Vigne
Podere Castellinuzza - Greve in Chianti (FI)
Rubino intenso. Rosa rossa e fragola di bosco, ciliegia e amarena, prugna matura, goloso e gustoso. Bocca scattante su note agrumate, succo e sapidità bilanciati, spiccata mineralità. Buone la freschezza e la struttura, elegante nei tannini composti su finale di caramello salato e agrumi.
VINO GASTRONOMICO:
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO:
ETICHETTA GRAFICA:
Una storia familiare che parla di tradizione e di rispetto per la Terra. Piccola azienda agricola a conduzione familiare da generazioni, Podere Castellinuzza di Paolo Coccia è adagiata su una splendida collina nel territorio di Lamole, nel cuore del Chianti Classico. L’azienda ha un’estensione totale di circa 9 ha, di cui 3,5 ha di vigneti , 2 ha di bellissimi olivi e i restanti ettari adibiti a bosco di castagni.
![Vino al Vino, da Panzano il Gallo Nero riparte a cresta alta [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/09/panzano_vino-al-vino_rossorubino-100x70.jpg)
![Guicciardini Strozzi, “La Vernaccia è una donna che sa quello che vuole” [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/Vernaccia_Guicciardini.jpg)
![Nobile di Montepulciano, focus anteprima 2020 [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/maxresdefault-4-100x70.jpg)

