Chianti Classico Gran Selezione 2019 Strada al Sasso
Tenuta di Arceno - San Gusmè (SI)
Rubino brillante, riflessi porpora. La ciliegia intensissima matura e fragrante, apre il quadro olfattivo, seguito da cenni di mirtillo e amarena. Prosegue su note di erbe aromatiche, rosmarino e alloro e una punta eterea (smalto). Frutto protagonista e di grande gusto, tannino ben tessuto e sorso gustoso. Una piacevole beva.
VINO GASTRONOMICO:
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO:
ETICHETTA GRAFICA:
La Tenuta di Arceno vanta una antichissima storia ed una produzione vinicola di altissima qualità, espressa da due diverse denominazioni. Il Sangiovese, l'uva autoctona, è la protagonista dei tre vini Chianti Classico DOCG mentre i vitigni internazionali trionfano invece nei tre vini IGT Toscana, i cosiddetti Supertuscan. La tenuta si trova nella parte più meridionale del Chianti Classico, nel comune di Castelnuovo Berardenga, il cui territorio è caratterizzato dalla tipica sagoma a farfalla e dalla presenza di altri prestigiosi produttori.
![Vino al Vino, da Panzano il Gallo Nero riparte a cresta alta [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/09/panzano_vino-al-vino_rossorubino-100x70.jpg)
![Guicciardini Strozzi, “La Vernaccia è una donna che sa quello che vuole” [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/Vernaccia_Guicciardini.jpg)
![Nobile di Montepulciano, focus anteprima 2020 [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/maxresdefault-4-100x70.jpg)

