Chianti Classico Gran Selezione 2019 Sillano
Terreno - Greve in Chianti (FI)
Rubino intenso e profondo. Nota di spezia dolce e frutti neri maturi: mirtilli, prugna essiccata e ciliegia. Accenni di sottobosco come humus e foglie bagnate. Buona la beva succosa, tannino disteso e alcol integrato, goloso, accattivante. Finale medio, su note di cacao e caffè.
VINO GASTRONOMICO:
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO:
ETICHETTA GRAFICA:
Terreno si trova nel cuore del Chianti Classico, negli immediati paraggi del paese di Greve in Chianti, dove la vite è stata coltivata fin dai tempi dei Romani. Qui la famiglia Ruhne ha cominciato a fare vino nel 1988, impegnandosi da subito ad elaborare uno stile personale, capace di valorizzare il carattere dinamico e pragmatico della cultura svedese, per armonizzarlo con il rispetto delle secolari tradizioni chiantigiane.
![Vino al Vino, da Panzano il Gallo Nero riparte a cresta alta [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/09/panzano_vino-al-vino_rossorubino-100x70.jpg)
![Guicciardini Strozzi, “La Vernaccia è una donna che sa quello che vuole” [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/Vernaccia_Guicciardini.jpg)
![Nobile di Montepulciano, focus anteprima 2020 [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/maxresdefault-4-100x70.jpg)

