Chianti Classico Gran Selezione 2019 Il Margone
Il Molino di Grace - Panzano in Chianti (FI)
Rubino carico, quasi impenetrabile. A calice fermo note floreali di iris, rimandi di frutti di bosco rossi e freschi, nipitella e balsamicità. Al sorso è pilito, dominano i tannini ruvidi, quasi terrosi. Sentori di tabacco, pepe bianco e tostatura sottile. Finale medio leggermente amaricante.
VINO GASTRONOMICO:
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO:
ETICHETTA GRAFICA:
Fondato nel 1998 da Frank Grace, attraverso l’unificazione di differenti proprietà di agricoltori locali, l’azienda prende il nome dal cognome dei proprietari e da uno storico molino a vento del 19° secolo, posto di fronte alla cantina. La proprietà si estende per circa 90 ha di cui circa 20 sono vigneti nel cuore del Chianti, nel territorio di Panzano, a metà strada tra Firenze e Siena. La filosofia aziendale è quella di produrre vini eleganti che siano espressione del terroir valorizzando “l’anima del Chianti Classico": il Sangiovese.

![Vino al Vino, da Panzano il Gallo Nero riparte a cresta alta [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/09/panzano_vino-al-vino_rossorubino-100x70.jpg)
![Guicciardini Strozzi, “La Vernaccia è una donna che sa quello che vuole” [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/Vernaccia_Guicciardini.jpg)
![Nobile di Montepulciano, focus anteprima 2020 [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/maxresdefault-4-100x70.jpg)

