Chianti Classico Gran Selezione 2019 Clemente VII
Castelli del Grevepesa - San Casciano Val di Pesa (FI)
Rubino compatto che racconta timidamente di gustosi frutti rossi maturi in apertura e sbuffi floreali di viola fresca. In bocca è scorrevole, asciutto e tannico, di media struttura la beva e la freschezza di sorso. Un vino che richiama il quotidiano.
VINO GASTRONOMICO:
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO:
ETICHETTA GRAFICA:
Nel 1965 il Cavalier Gualtiero Armando Nunzi insieme a un primo gruppo di 17 viticoltori si riunì sotto il nome di Castelli del Grevepesa. Sono passati più di 50 anni e oggi Castelli del Grevepesa riunisce oltre 120 aziende associate: la più grande famiglia del Chianti Classico, che con passione e duro lavoro produce vini di alta qualità, accessibili a tutti, riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo.
![Vino al Vino, da Panzano il Gallo Nero riparte a cresta alta [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/09/panzano_vino-al-vino_rossorubino-100x70.jpg)
![Guicciardini Strozzi, “La Vernaccia è una donna che sa quello che vuole” [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/Vernaccia_Guicciardini.jpg)
![Nobile di Montepulciano, focus anteprima 2020 [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/maxresdefault-4-100x70.jpg)

