Chianti Classico e chef stellati per il Meyer

A Greve in Chianti (FI) torna l’evento Chianti Classico solidale con chef stellati e grandi vini in piazza Matteotti.

24

Giovedì 4 settembre 2025, alle ore 19:30, piazza Matteotti a Greve in Chianti (Firenze) si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto dove le eccellenze vitivinicole del Chianti Classico incontreranno la cucina d’autore di chef stellati. L’iniziativa, dal forte valore solidale, sosterrà i progetti della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, confermando l’impegno del territorio verso la salute dei più piccoli.

L’obiettivo dell’evento – spiega Victoria Matta, presidente dell’Associazione Viticoltori di Greve in Chianti – incastonato nel cuore storico-culturale di Greve, immerso in un dialogo simbolico con gli edifici che avvolgono la bellissima piazza con i suoi portici, scaturisce dalla nostra mission che è quella di promuovere l’enoturismo e tutte le produzioni agricole che favoriscano la biodiversità. Riteniamo che il territorio del Chianti Classico abbia un valore inestimabile e i Viticoltori di Greve si impegnano e si impegneranno a tutelarlo, attivandosi anche per la riqualificazione di aree presenti nel paesaggio chiantigiano, vigilando sulla qualità dell’aria, dell’acqua e sull’assetto del suolo, quali elementi imprescindibili per produrre prodotti agricoli di qualità. Con questa specifica iniziativa intendiamo supportare i percorsi di ricerca medico-scientifica a favore e nell’interesse della salute dei bambini e delle bambine**”.

L’evento rappresenta un’occasione unica per degustare piatti gourmet in abbinamento ai vini del Chianti Classico, valorizzando il territorio e la sua tradizione enogastronomica, con un messaggio forte di responsabilità e solidarietà.

redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie e comunicati stampa dalla Toscana