Vino e Avvento ad i Mercatini di Bolzano

Il Mercatino di Natale di Bolzano torna in piazza Walther per l’edizione numero 31. Inaugurazione il 24 novembre per una manifestazione sempre più attenta all’impatto ambientale e capace di valorizzare l’atmosfera natalizia con luci, arte, cucina e cultura.

81

Il Natale torna a casa sua. Le casette del Mercatino di Bolzano, organizzato dall’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, illumineranno di nuovo piazza Walther inserendosi pienamente nella suggestione tradizionale di questo appuntamento. Senza mai dimenticare il momento storico che stiamo vivendo. Cannella, spezie, legno di montagna, dolci fatti in casa, vin brulè, abeti decorati e luci. Gastronomia, artigianato ma anche un’ampia scelta di ottimi vini dell’Alto Adige/Südtirol: Pinot Grigio, Pinot Bianco, Chardonnay, Sauvignon, Müller Thurgau, Sylvaner, Kerne vitigni che danno vita a vini unici, che accompagneranno la tua visita a Bolzano.

Il programma degli eventi e la stagione invernale di Bolzano, che ha nel famoso Mercatino di Natale l’iniziativa più nota e significativa, è stato presentato presso l’hotel The Westin Excelsior di Firenze alla presenza di Roland Buratti, presidente Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano e Roberta Agosti, direttrice reggente Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano

IL MERCATINO
Nella piazza principale saranno allestiti gli chalet di legno, il presepe della Sacra Famiglia all’interno di una vera stalla. Si troverà anche il grande “Albero dei Desideri” decorato dai bellissimi addobbi che riproducono i desideri dei bimbi in cura negli ospedali sostenuti dalla Fondazione Lene Thun.

LA MAGIA NATALIZIA A TAVOLA
I ristoranti della città coglieranno il Mercatino di Natale come occasione per proporre menù a tema e piatti particolari ispirati alla tradizione locale e natalizia. Alcuni tra i più grandi chef studieranno soluzioni innovative per stupire il palato degli ospiti senza rinunciare ai sapori più intimi di questo periodo. Costruiranno così un vero e proprio percorso del gusto tutto da scoprire: parallelo e concatenato a quello del Mercatino in piazza. In particolare, sette ristoranti sono partner ufficiali dell’evento e proporranno delizie a tema. Questi sono: Restaurant Löwengrube, Restaurant Laurin, Restaurant Fink, Bamboo, Zur Kaiserkron, Hopfen, Restaurant Palais Campofranco Meta.

GLI ORARI DEL MERCATINO
Il Mercatino di Natale di Bolzano organizzato dall’Azienda di Soggiorno in piazza Walther sarà aperto tutti i giorni dal 24 novembre al 6 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Orari straordinari sono previsti per le giornate del 24 novembre (17.00-19.00), 24 dicembre (11.00-14.00), 31 dicembre (11.00-18.00) e 1° gennaio (12.00-19.00). Chiusura il 25 dicembre.

close