Dalle ore 19:00, un nuovo appuntamento conviviale di degustazione e cultura tematica ideato dal Direttore Pasquale Formisano.

Un viaggio affascinante raccontato da Ilaria Guidantoni, Scrittrice e Studiosa di Mediterraneo e Sommelier AIS, in compagnia del Barman Severino Paolo Baldini.

Firenze, la Toscana e le sabbie nobili della Versilia saranno il cuore di questo incontro. Ci si immergerà nei caffè, bar d’albergo e locali notturni che, dal 1865 (anno in cui Firenze divenne Capitale d’Italia) fino ai giorni nostri, hanno visto susseguirsi personaggi noti e meno noti, costumi in evoluzione e aneddoti curiosi.

Un affresco di una società che cambia di fronte al bicchiere, con il racconto del grande successo del Negroni, il cocktail più bevuto al mondo nato proprio nel cuore della città dei Medici.

Severino Paolo Baldini, barman che ha dato da bere al bel mondo, preparerà per l’occasione alcuni cocktail.

L’incontro inizierà con un calice di Lini 910, azienda di Correggio produttrice di Metodo Classico, proposta del mese a StrozziBistrò.

Ad accompagnare il Negroni gli amuse-bouche dello Chef Axel Caldani.

Un’occasione imperdibile per immergersi nella storia, nella cultura e nei sapori di Firenze e della Toscana, in compagnia di esperti e appassionati.