Orcia Wine Festival, successo per la 12ª edizione [VIDEO]

Si è conclusa con un record di visitatori la 12ª edizione dell’Orcia Wine Festival appuntamento che conferma la straordinaria capacità attrattiva di questo angolo di Toscana.

102

La Val D’Orcia è un’eccezionale testimonianza del modo in cui fu riscritto il paesaggio del Rinascimento oggi patrimonio unesco da 12 anni Palazzo Chigi nel comune di San Quirico d’Orcia ospita L’Orcia Wine Festival, l’evento che valorizza il suo prodotto di eccellenza legandolo indissolubilmente al territorio di origine.

“Una edizione pensata sia per i tanti appassionati del vino che per i turisti, più grandi, ma anche piccoli – spiega Giulitta Zamperini presidente del Consorzio del Vino Orcia – nel nsotro programma si sono svolte attività più tecniche, per affrontare il vino in maniera professionale, ma anche di avvicinamento alle cantine del territorio, prima a Palazzo Chigi Zondadari, sede storica della manifestazione, poi direttamente nelle cantine, anche con percorsi di trekking”.

Un modo concreto per dare l’opportunità alle aziende di promuovere i propri vini, anche attraverso degustazioni tecniche guidate, interessanti percorsi di avvicinamento a realtà artigianali di lunga tradizione.