I vini di Lamole come i quadri di Monet [VIDEO]

785

IX Vino, una manifestazione simbolica nata dalla collaborazione di otto rinomati produttori Lamolesi, apre ogni anno le porte agli appassionati del vino e agli amanti di un territorio unico nel primo weekend di giugno.

L’edizione del 2016 di Profumi di Lamole ha preso il via con una degustazione guidata presso la suggestiva cantina di Lamole di Lamole, appartenente al gruppo Santa Margherita. Pietro Palma, da quest’anno Lamolese DOCG, ha condotto la degustazione con curiosità scientifica e passione, paragonando i vini di Lamole ai quadri di Monet.

Le anteprime di quest’anno sono state numerose, spaziando dal Bianco di Lamole dell’Azienda Agricola I Fabbri al 100% Sangiovese Viti di Livio della Fattoria di Lamole. Tutte le annate si sono rivelate eccellenti, mantenendo i vini di Lamole al vertice dell’arte enologica.

Il Lamole 2014 si distingue per la sua qualità, beneficiando dell’ottima ventilazione della zona che ha favorito una maturazione ottimale delle uve. Da questa selezione accurata è nato un vino di grande apprezzamento.

L’invito caloroso è rivolto a tutti coloro che desiderano immergersi in questo meraviglioso territorio, assaporando vini che raccontano una storia millenaria con amore e passione.

Gli otto produttori di Lamole che hanno contribuito a questa straordinaria esperienza sono:

  1. Castellinuzza – Andrea Cinuzzi
  2. Fattoria Di Lamole – Paolo Socci
  3. Lamole di Lamole – Gruppo Santa Margherita
  4. Le Masse di Lamole – Giuliano Macinai
  5. Podere Castellinuzza – Paolo Coccia
  6. Lamole Gran Selezione – Cantina Castelli del Grevepesa
  7. I Fabbri – Susanna Grassi
  8. Castellinuzza e Piuca – Giuliano Coccia