Un weekend all’insegna del gusto e della scoperta, dalle 10.00 alle 19.00 di domenica 3 e lunedì 4 marzo, i visitatori avranno la possibilità di degustare i vini di alcune delle migliori cantine selezionate nelle prime tre edizioni della guida social “I Vini del Cuore”. Un’occasione unica per assaggiare etichette pregiate e incontrare direttamente i produttori, scoprendo le storie e le passioni che si celano dietro ogni bottiglia.

Non solo degustazioni: un programma ricco di eventi

L’inaugurazione di domenica 3 marzo alle 11.00 sarà allietata dalle melodie antiche del gruppo musicale Gilda Musicorum, in costume d’epoca. Lunedì 4 marzo, presso l’Ospedale Nostra Signora di Montallegro a Rapallo, si terrà il congresso “VINO E SALUTE. TRADIZIONI, MITI E “VERITA’ SCIENTIFICHE”, organizzato dal Servizio di Salute Mentale ASL 4 Chiavarese.

Un’occasione per promuovere la cultura del vino consapevole

“I Vini del Cuore” non è solo un evento enogastronomico, ma anche un’occasione per riflettere sul valore del vino come espressione di cultura e territorio. L’obiettivo è quello di promuovere un consumo consapevole e responsabile, valorizzando l’impegno e la passione dei vignaioli e invitando alla scoperta delle eccellenze enologiche italiane.

Come partecipare

L’ingresso alla manifestazione è riservato ai possessori della tessera associativa Ampelos, acquistabile online al costo di 20 euro. È prevista una tessera scontata a 15 euro per gli iscritti ad altre associazioni del vino. Ingresso omaggio per giornalisti, HoReCa e operatori di settore previa registrazione.

Un evento da non perdere per tutti gli appassionati di vino che desiderano vivere un’esperienza unica all’insegna del gusto e della scoperta.