Gusto Toscano, successo per la seconda edizione [VIDEO]

Record di visitatori che nel weekend del 18 e 19 Marzo hanno visitato gli spazi del Conventino fuori le Mura a Firenze, la mostra mercato ha avvicinato il pubblico alle tante realtà artigianali del territorio toscano.

106

Bello buon e fatto bene è questo lo slogan che ha caratterizzato la seconda edizione del Gusto Toscano, la due giorni fiorentina che ha come mission quella di avvicinare il pubblico alle tante realtà artigianali del territorio toscano, con lo scopo di diffondere la conoscenza delle eccellenze enogastronomiche della nostra regione.

“Con Il Gusto Toscano abbiamo fatto conoscere e apprezzare i prodotti dell’artigianato della tradizione agroalimentare toscana, che sono il risultato della cultura e della tradizione del territorio e del saper fare degli artigiani, veri e propri creatori e interpreti del gusto toscano” – affermano gli organizzatori Elisa Guidi, coordinatrice di Artex e Riccardo Chiarini, Promowine

Gli organizzatori

Il trionfo della filiera corta composta quei tanti giovani produttori che in questi ultimi anni si sono avvicinati al mondo dell’agricoltura. Durante la due giorni seguitissimi anche i momenti di approfondimento: degustazioni guidate, dimostrazioni, incontri per raccontare e far conoscere direttamente da chi li fa, le eccellenze dell’enogastronomia toscana.

Il Gusto Toscano è organizzato da Artex in collaborazione con Promowine e il Conventino Caffè Letterario, e il sostegno di Regione Toscana, Cna Toscana e Confartigianato Imprese Toscana.