Giani, “Il Chianti è uno dei territori più apprezzati al mondo” [VIDEO]

Il presidente della Regione Toscana è intervenuto all’inaugurazione della Chianti Classico Collection 2022 alla Stazione Leopolda di Firenze.

59

La Chianti Classico Collection nel corso della sua organizzazione ha avuto tra i suoi ospiti il console americano Ragini Gupta ed il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che nel corso della conferenza stampa, ha sottolineato l’importanza del territorio del Chianti per la Toscana e per il mondo.

“I vini del Chianti Classico rappresentano l’espressione più autentica di un territorio che significa bellezza straordinaria ma anche cultura; e che dal XIV ci racconta quello che era prima la Lega del Chianti: un territorio che tra Firenze e Siena riesce ad esprimere caratteristiche uniche” – dichiara Eugenio Giani – “il Chianti Classico infatti nasce in un ambiente fatto di foreste, di bellissimi casolari e di tenute che rendono per noi il territorio del Chianti idoneo ad essere complessivamente uno dei siti tutelati dall’Unesco. Una delle battaglie che sto portando avanti e proprio quella che nel patrimonio Unesco entri il Chianti, che rappresenta una eccellenza a livello mondiale, e lo dimostra la presenza qui del console americano. Il Chianti un marchio che rappresenta oggi uno dei territori più apprezzati al mondo.”

close