Quattro le serate sul colle di Marignolle all’insegna del jazz, del vino e della cucina gourmet, in collaborazione con Firenze Spettacolo e Promowine/VineriaModerna
Il 28 maggio saranno i vini DOCG messi a disposizione dal Consorzio Chianti Colli Fiorentini ad accompagnare il ricco buffet. Gli ospiti ceneranno ai tavoli della terrazza prospiciente la piscina.
I protagonisti musicali delle quattro serate sono “The jazz heroes of Florence“, artisti fiorentini che già negli anni ottanta furoreggiavano nei vari locali del capoluogo toscano. In questa prima serata si potranno ascoltare Sandro Piccini, chitarra classica e voce, Paolo Casu, maestro delle percussioni molto legato a sound etnici, e Luca Imperatore, chitarra classica, che nel 2020 e 2021 ha collaborato ai dischi Cinematic e Alcazaba dei No Vox anche assieme a Ghigo Renzulli, fondatore dei Litfiba. Tra le musiche che eseguiranno, Paolo Conte, Astor Piazzolla, Paco de Lucia, Charlie Haden.
Ogni serata avrà una sua propria identità sia per il sound che per le pietanze di eccellente qualità e sempre in linea con la tradizione toscana pur con lievi e sapienti rielaborazioni. Martedì 25 giugno si esibiranno Marco Bini & Luca Marianini Group con un ampio repertorio.
I vini proposti per la seconda cena saranno di aziende toscane: Varramista, Podere dell’Anselmo, Fattoria di Piazzano e Tenuta Poggio Primo.
Il terzo appuntamento è il 9 luglio. La carta dei vini è ancora da definire ma sembra probabile la partecipazione di un’azienda veneta. Saranno Diego Carraresi e Lucia Cappelli Quartet con il loro sound ad animare la serata a cinque stelle nel contesto agroturistico della villa, una tenuta di 17 ettari in cui vivono svariati fagiani e ben 15 caprioli. Si producono olio e vino, sangiovese, rosso e rosato, e dall’orto biologico si hanno varietà di verdure ed erbe aromatiche per la cucina.
Per il 23 luglio è prevista la performance dei Contrabanda!, l’ultima formazione di Francesco Birardi, medico, chitarrista, cantante e compositore, storico leader dei Perfidia. Suoneranno brani originali per ricreare un’atmosfera caraibica. Assecondando le note di “Tradiciòn Cubana Viva“, lo chef rivisiterà un piatto della tradizione toscana in chiave latina.
Questo il link per le prenotazioni