Villa Caruso ospita il Wine & Food Summer Festival

Il 2 e 3 Luglio presso Villa Caruso di Belguardo a Lastra a Signa (Firenze) seconda edizione della manfestazione che porta in rassegna i vini della regione e non solo, in tutto oltre 40 aziende vinicole e gastronomiche da varie regioni italiane.

67

E’ stato presentato presso l’ Osteria Pratellino di Francesco Carzoli a Firenze, l’evento Caruso Wine & Food Summer Festival. Una manifestazione che arriva alla sua quinta edizione e come sempre sarà ospitata nella meravigliosa sede di Villa Caruso, da cui l’evento prende proprio il nome, a Lastra a Signa. Il padrone di casa ha deliziato la stampa con deliziosi piatti che sono stati accompagnati da alcuni dei vini che prenderanno parte alla due giornate del 2 e 3 luglio.

Questo weekend infatti sarà all’insegna del buon vino, del cibo e della musica. Sabato si inizierà dalle ore 16 e la domenica addirittura dalle 13 e si proseguirà fino a tarda serata. Villa Caruso di Bellosguardo a Lastra a Signa ospiterà 35 aziende di vino e tante sfiziosità da assaporare, aquistabili direttamente in loco.

Alla conferenza stampa di lunedì 27 Giugno sono intervenuti Angela Bagni sindaco del comune di Lastra a Signa che si è detta felice di poter proseguire ancora negli anni con la realizzazione di questo evento di assoluto valore. Non è mancato ovviamente Riccardo Chiarini di Promowine, l’azienda che in questi anni si è sempre occupata dell’organizzazione della manifestazione in sinergia con Leonardo Tozzi, direttore di Firenze Spettacolo. Intervenuta anche Silvia Bazoli, responsabile di Villa Caruso che ha contribuito significativamente al rilancio della villa.

Caruso Wine & Food Summer Festival ospiterà sia aziende toscane che nazionali e anche internazionali, come i vini spagnoli che saranno presentati dagli WineScout nel weekend. Poi non mancheranno vini francesi e come detto vini locali anche di più piccole aziende che lavorano ancora in modo artigianale.

Con degustazioni, aperitivi, deejay set e street food si preannuncia un weekend senza dubbio di tutto rispetto a Lastra a Signa, ancora una volta grazie al Caruso Wine & Food Summer Festival.

close