Un appuntamento imperdibile al quale il gruppo Tinazzi non poteva mancare: l’evento finale di stagione della J/70 Cup 2023 che si terrà dal 20 al 22 ottobre presso il Circolo della Vela Erix a Lerici (SP).

Prosegue così il binomio vincente Vino&Vela del gruppo Tinazzi partito da qualche anno sul Lago di Garda, e approdato ora sul Mar Ligure.

L’evento finale, valido come Campionato Italiano Assoluto e per definire gli equilibri del ranking di stagione, incoronerà i Campioni della J/70 Cup nella classifica overall e Corinthian.

In lizza per la vittoria del circuito, in prima posizione Luca Domenici con Notaro Team, mentre nella divisione Corinthian si preannuncia un testa a testa tra Wandelust di Sofia Giondi e White Hawk di Gianfranco Noè.

La Cantina Tinazzi arricchirà il pacco gara dei partecipanti con una bottiglia di Valpolicella DOP della linea Ca’ De Rocchi.

Tutti i vincitori del J/70 CUP Lerici, del Campionato italiano e del J/70 CUP circuito 2023, inoltre, potranno festeggiare con il Prosecco Lùn Tinazzi.

Il weekend sportivo sarà anche ricco di eventi a terra dopo gara: in occasione della cena di gala, degli aperitivi e delle premiazioni, i velisti saranno accompagnati dai vini della Cantina Tinazzi.

Il 20 ottobre dopo la premiazione con il prosecco Lùn, ci sarà un aperitivo presso il Circolo della Vela Erix con i vini della Cantina Tinazzi, il Pinot Grigio DOP ISTA’ Ca’de Rocchi e il Bardolino DOP Ca’de Rocchi.

Sabato 21 Ottobre gli equipaggi della J/70 Cup festeggeranno nella splendida location di Villa Marigoli, iconico edificio settecentesco sito a Lerici, per una cena di gala con i vini Tinazzi Custoza DOP, Soave Superiore DOP e il Corvina Verona IGP CORVE’, tutti della linea Ca’ De’ Rocchi.

“Con gioia abbiamo deciso di supportare questa importante manifestazione sportiva – ha commentato Francesca Tinazzi, Responsabile business control del gruppo–. Il mondo della vela ci affascina molto, soprattutto nell’ottica di sport sostenibile: il rispetto e l’amore per l’ambiente sicuramente ci accomuna”