Il 2022 per Terre de la Custodia è stato un anno di grandi soddisfazioni, grazie ai risultati eccellenti ottenuti dalla più importanti guide nazionali ed internazionali, e le ottime recensioni ricevute dalla critica del settore.

La cantina di Gualdo Cattaneo (PG) inaugura in questo Gennaio la stagione eventi del 2023 con la partecipazione all’8° edizione di quello che è un evento di riferimento per pubblico e stampa enologica: Wine & Siena – I Capolavori del gusto, dal 27 al 30 prossimi. Organizzato da The Wine Hunter, Helmuth Köcher, patron del Merano Wine Festival, la manifestazione raccoglie ed ospita la migliore selezione di produttori da tutto il territorio nazionale e non solo.

“Dopo un 2022 che ci ha regalato fantastiche soddisfazioni, iniziamo il nuovo anno con un evento a cui teniamo molto” – dichiara Giampaolo Farchioni, General Manager Terre de la Custodia – “a Siena porteremo in degustazione i nostri vini premiati, dando così la possibilità a molti, di avvicinarsi e conoscere la nostra terra e filosofia produttiva.”

L’azienda umbra, già premiata con la Gold Medal al WineHunter Award 2022 per il Montefalco Rosso Riserva 2016 Rubium, sarà presente alla “Small plates dinner”, la cena di apertura della manifestazione, in programma venerdì 27 gennaio, presso il Complesso di Santa Maria della Scala, Palazzo Squarcialupi dalle ore 20:30.

I partecipanti alla cena avranno la possibilità di degustare il Montefalco Sagrantino Passito DOCG 2015 di Terre de la Custodia (già premiato con 3 Bicchieri Gambero Rosso 2023) in abbinamento al dessert.

Dal 28 al 30 gennaio, dalle ore 11:00 alle ore 18:00, l’azienda sarà presente con il proprio desk presso la sala San Pio all’interno del complesso di Santa Maria della Scala, Palazzo Squarcialupi nel cuore della città senese. In degustazione il Plentis 2019 vino bianco prodotto dal blend di uve Trebbiano Spoletino, Chardonnay e Grechetto, il Sagrantino versione rock Exubera 2016, il Rubium 2016 vino rosso prodotto dalla selezione di uve Sangiovese, Sagrantino e Merlot e il Sagrantino passito Melanto 2016.