TastinGreve, le cantine di Greve in Chianti aprono ai WineLovers

Sabato 7 e Domenica 8 Maggio Greve in Chianti apre le porte agli amanti del vino, l'associazione Viticoltori di Greve in Chianti ha organizzato un evento esperienziale dove i visitatori avranno la possibilità di degustare i vini direttamente in azienda

164

Il 7 e 8 maggio a Greve in Chianti nelle cantine dei soci dell’associazione dei Viticoltori di Greve in Chianti sarà possibile vivere un’esperienza all’insegna del vino e dello stare insieme. Le aziende da visitare saranno addirittura 23 ad ogni winelovers sarà consegnato un calice griffato con tracolla porta bicchiere e una mappa del territorio che consentirà ai partecipanti di raggiungere le cantine aderenti all’iniziativa.

Inoltre ogni ospite usufruirà di un “Passaporto dei Viticoltori” dove per ogni 5 timbri raccolti, riceverà una bottiglia omaggio. Compreso nel prezzo sarà possibile effettuare una degustazione (per ogni azienda visitata) di 3 vini di cui 2 Chianti Classico e lo sconto del 10% sull’eventuale acquisto di vino.

Entrare nelle aziende sarà l’opportunità per confrontarsi direttamente con i produttori, per conoscere come e dove nasce il vino realizzato nel rispetto di un ambiente eterogeneo ed unico.

Il ticket sarà valido per entrambe le giornate, si potrà dunque utilizzare il proprio calice e la mappa sia sabato 7 maggio che domenica 8 maggio e le cantine saranno aperte a partire dalle 10.00 fino alle 17.00. Il kit sarà possibile ritirarlo presso lo stand allestito in Piazza Matteotti a Greve in Chianti o in alternativa presso la prima cantina visitata.

Le aziende che fanno parte del circuito di degustazione sono le seguenti: Agricola Ottomani, Ambrogio e Giovanni Folonari -Tenuta di Nozzole, Azienda Agricola Altiero, Azienda Agricola Campriano, Azienda Agricola Corte di Valle, Az. Agr. Manetti Leonardo, Richari Porciglia, Ca’ di Pesa, Castello di Querceto, Castello di Verrazzano, Castello Vicchiomaggio, Fattoria La Presura, Fattoria Santo Stefano, Montecalvi, Pieve di San Cresci, Savignola Paolina, Sugame, Terreno, Terre di Baccio, Terre di Melazzano, Torraccia di Presura, Vignamaggio, Villa Calcinaia.

Per acquistare direttamente il kit online clicca qui https://www.viticoltorigreveinchianti.com/esperienze/

close