Vino rubino brillante con ricche note di ciliegie mature, ribes fresco e una fresca spruzzata di arancia sanguinella, arricchite da sottotoni di grafite e viola. Il palato offre una confidenziale pulizia e un equilibrio impeccabile, con una succosità coerente con l’olfattiva. Presenta una composizione lineare, facile da gustare e apprezzare, con un’armonia complessa ma accessibile. Un’esperienza gustativa raffinata che invita a godere ogni sorso.
VINO GASTRONOMICO:
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO:
ETICHETTA GRAFICA:
L'Azienda Agricola ATRIVM, situata a San Giovanni d’Asso vicino a Montalcino, confina con la zona del Brunello. Originata dai resti di una posta medievale, è focalizzata sulla vitivinicoltura, con 30.000 m² di vigneto DOC Orcia e 20.000 m² di uliveto, oltre a arnie per l’apicoltura. Fondata negli anni '60, ha introdotto innovativi impianti a filari. Guidata da Emilio, appassionato agrario, produce vino rosso DOC Orcia, vino rosso IGT Toscana Asso, vino rosso e bianco da tavola, vino rosé IGT Toscana Rosatrivm, spumante, vinsanto, grappa, olio IGP Toscano e miele delle Crete Senesi.

![Vino al Vino, da Panzano il Gallo Nero riparte a cresta alta [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/09/panzano_vino-al-vino_rossorubino-100x70.jpg)
![Guicciardini Strozzi, “La Vernaccia è una donna che sa quello che vuole” [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/Vernaccia_Guicciardini.jpg)
![Nobile di Montepulciano, focus anteprima 2020 [VIDEO]](https://www.rossorubino.tv/wp-content/uploads/2020/03/maxresdefault-4-100x70.jpg)

