Torna a Firenze “Il Gusto Toscano”, la manifestazione dedicata alle eccellenze enogastronomiche della regione. Il 16 e 17 marzo, presso Officina Creativa by Artex al Conventino Fuori le Mura, si terrà la quarta edizione della rassegna, che offrirà al pubblico un weekend all’insegna del gusto e della scoperta.

Oltre 30 produttori, tra vignaioli, birrai, mastri distillatori e artigiani agroalimentari, animeranno gli spazi del Conventino. I visitatori potranno degustare e acquistare prodotti di alta qualità a km zero, frutto della cultura e della tradizione del territorio.

In programma anche degustazioni guidate, masterclass e incontri con chef, esperti e sommelier d’eccezione, tra cui Leonardo Romanelli, Andrea e Paolo Gori, Barbara Babi Tedde, Paolo Bini e Daiana Cecconi. Non mancherà la musica dal vivo con l’Harry’s Jazz Combo.

Un’occasione per celebrare la cultura del gusto

“Il Gusto Toscano” intende promuovere, valorizzare e diffondere la conoscenza delle eccellenze enogastronomiche del territorio, di cui raccontano l’identità e la storia”, afferma Elisa Guidi, coordinatrice di Artex.

La manifestazione è aperta al pubblico con ingresso libero (sabato dalle 11 alle 21, domenica dalle 11 alle 20). Per partecipare agli eventi con degustazione è necessaria la prenotazione inviando una mail ad [indirizzo email rimosso]. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 15 marzo.

Il Gusto Toscano rientra nella programmazione di eventi proposti dal Comune di Firenze per la Settimana del Fiorentino 2024, 18-25 marzo, che culmina con il Capodanno Fiorentino il 25 marzo 2024.

Per informazioni e programma completo: https://www.artex.firenze.it/wp-content/uploads/2024/02/Il-Gusto-Toscano-2024-programma.pdf