La Gelateria della Passera, situata nell’omonima piazza dell’Oltrarno fiorentino, ha inaugurato Venerdì 22 Marzo la sua nuova sede. La maestra gelatiera Cinzia Otri, unica donna in Toscana ad aver ricevuto i “Tre Coni” del Gambero Rosso per 8 anni consecutivi, ha infatti raddoppiato lo spazio della gelateria e i gusti in vetrina.

Un nuovo laboratorio di produzione

Grazie ad un importante restyling, è stato creato un laboratorio di produzione di 45 mq con tecnologie anti-spreco. Il luogo della produzione e quello della somministrazione si separano, permettendo di offrire una maggiore varietà di gusti.

Più spazio per più gusti

I gusti in vetrina sono passati da 20 a 40, con una doppia carapina per ogni gusto. La metà delle materie prime proviene da specifiche località o aziende toscane, a dimostrazione dell’attenzione di Cinzia Otri alle produzioni locali.

Eccellenze agroalimentari del territorio

Tra i piccoli produttori con cui collabora Cinzia Otri troviamo:

  • Poggio Camporbiano per il latte di base per tutti i gelati
  • Corzano e Paterno per la ricotta
  • Officina Santa Maria Novella per gli elisir Alchermes, China e Rabarbaro
  • Il Pescheto per le pesche del sorbetto di pesche
  • Buondonno per il Chianti Classico nel gusto “Pesche e Vino”
  • Aziende Forestali e Amiata Bio per i mirtilli
  • Siro Petracchi per i fichi
  • Marco Razzolini per le arachidi
  • Azienda Agricola Leonardo per i kiwi

Un’attenzione che va oltre i confini regionali

Un esempio è il gusto “Profumi di Amalfi” con limoni canditi Igp di Amalfi.

Un grande successo per l’inaugurazione

L’inaugurazione della nuova sede della Gelateria della Passera è stato un grande successo. Ieri, dalle 14:00 fino a chiusura, fiorentini e turisti hanno potuto gustare un gelato omaggio e apprezzare la nuova struttura e la varietà dei gusti in vetrina.

Cinzia Otri entusiasta della nuova stagione

“Sono entusiasta della nuova stagione e della grande accoglienza che abbiamo ricevuto”, ha dichiarato Cinzia Otri. “La nuova gelateria è più spaziosa e funzionale, e il nuovo laboratorio mi permette di lavorare al meglio e di continuare a sperimentare nuovi gusti”.

Un futuro pieno di novità

Tra le novità in programma, i sorbetti “Green Vibes” ricavati da bucce e materiali di scarto e quelli ispirati ai cocktail, in collaborazione con il bartender Luca Manni.

La Gelateria della Passera si conferma un punto di riferimento per gli amanti del gelato artigianale di alta qualità.