Cannonau di Sardegna DOC Notante 2020, Cantina Mossa

La Cantina Mossa si trova a Irgoli nella valle del Cedrino, una grande pianura alluvionale ricca di culti nuragici dell’acqua e della terra in provincia di Nuoro a soli 20 km dal mare.

80

I produttori locali hanno cercato per i loro vigneti le posizioni migliori per ottenere uve idonee alla produzione di vini in linea con gli elevati standard presenti nella provincia di Nuoro.

La selezione dei grappoli di Cannonau alla Cantina Mossa è molto rigorosa,  la vendemmia avviene solo manualmente ed ogni grappolo viene attentamente selezionato al fine di ottenere un vino di grande qualità, degno della sua terra.

Il vino prende il nome dall’omonima sorgente “Su Notante” omaggio all’acqua elemento fondamentale per l’agricoltura e al territorio circostante

close

Area di produzione

Sardegna

Denominazione

Cannonau DOC

Tipologia

Secco

Uvaggio

Cannonau

Grado alcolico

14.5

Colore

Rosso

Prezzo consigliato

13.80

Abbinamenti

Spezzatino di manzo

Note di degustazione

Rubino intenso con riflessi porpora, naso ricco e dai toni scuri, si apprezzano la viola e l’eucalipto seguiti dalla ciliegia matura dal mirto ed al ginepro sul finale. Il sorso è asciutto e brioso, di ottima materia e freschezza crescente, trama tannica matura. Chiude con bellissimi richiami al pepe nero

Punteggio

93

Quando berlo

Subito

Produttore

Cantina Mossa