Weekend, a Dicomano torna la “Fiera di Ottobre”

Con l’autunno arriva puntuale a Dicomano la tradizionale “Fiera di ottobre”, che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 ottobre nel centro storico, a partire da piazza della Repubblica. “Anteprima” la “Fiera delle merci” il 3 ottobre, per l’intera giornata, e alcune specialità gastronomiche già dal venerdì sera.

La manifestazione ottobrina, organizzata dal Comune assieme alle associazioni locali, presenterà prodotti autunnali come marrone e vino, un’appettitosa sezione street food, mercato contadino a Km0 e prodotti locali, degustazioni e golosità in via Alighieri che diventa la “Via delle Dolcezze”. Ad animare il fine settimana artisti di strada, la caccia al tesoro digitale e giochi per bambini, spettacoli. Domenica dalle 15,30 sfilata del corteo storico dicomanese e altri cortei, con esibizione degli sbandieratori della Signoria. Ospite d’onore la delegazione della cittadina tedesca di Gross Umstadt, gemellata col comune mugellano.

“Ottobre a Dicomano inizia con questa tradizionale vetrina dei prodotti autunnali e tipici, anticipata dalla fiera delle merci – sottolineano il sindaco Stefano Passiatore e l’assessore allo Sviluppo economico Donatella Turchi -. Numerosi sono gli appuntamenti che animeranno il paese nel weekend, tra promozione e valorizzazione delle nostre tradizioni e delle produzioni locali, dal marrone al vino, cibi di strada, animazione per grandi e piccoli e artisti di strada – spiegano -. Insomma, un piacevole e goloso ingresso nell’autunno con il meglio del nostro territorio”.

eChiantiShop

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: