Villa Pecori, una serata con Shakespear

Sabato 15 giugno "Le allegre comari di Windsor" allestito dal gruppo "La caldana"

LG Grand Prix Watches

La sera di sabato 15 giugno, il giardino di Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo sarà la cornice d’eccezione per l’allestimento di una delle più celebri opere di Shakespeare. The merry wives of Windsor, ovvero Le allegre comari di Windsor, è una commedia nel senso più nobile del termine, la cui complessità non va certo a scapito del divertimento da parte del pubblico. Leit motiv della vicenda è il personaggio di Sir John Falstaff. Personaggio che, come Orson Welles ebbe a dire, sarebbe bastato da solo per dare a Shakespeare l’immortalità.

Il gruppo teatrale La Caldana mette in scena uno spettacolo impegnativo quanto godibile per una sera d’estate. Enzo Cavaciocchi vestirà i panni extralarge di Falstaff, circondato da una schiera di bravi colleghi. Marco Paoli, borghigiano, attore allievo di Orazio Costa Giovangigli, firma la regia.  Piera Cantini, oltre a essere Dora, ha curato i costumi. Le luci si devono a Barbara Paparusso. 

L’appuntamento è dunque per il 15 giugno nel giardino di Villa Pecori alle ore 21.15. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rimandato a domenica 16, sempre a Villa Pecori, ma al chiuso. L’evento ha il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo.

Sono gradite le prenotazioni per organizzare al meglio i posti a sedere. Per prenotare passare da “La Coccinella”, Via Mazzini, Borgo San Lorenzo, oppure chiamare: “La Coccinella” 055.0196194 / Piera 333.2117670.

La foto d’apertura è di Adriano Buccoliero.

Enjoy Chianti

Paolo Marini

View posts by Paolo Marini
Scrittore, giornalista, blogger, attivo divulgatore culturale in particolare su argomenti storici e/o artistici.
Scroll to top
Fondazione Firmo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: