Panorama dal Colle di Vespignano
adv

Tocca alla Camerata de’ Bardi inaugurare sabato 15 giugno alle 21 la seconda stagione musicale sul Colle di Vespignano, presso Vicchio, dove una tradizione vuole sia nato Giotto.

La Casa di Giotto, appunto in località Vespignano, è oggi uno dei più importanti centri di attività culturale di Vicchio, grazie alla sua invidiabile posizione panoramica nonché al lavoro instancabile dell’Associazione culturale vicchiese Dalle terre di Giotto e dell’Angelico. 

Sabrina Malavolti Landi.

La Casa di Giotto sarà dunque la splendida cornice per un concerto della Francesco Landini Wind Band.Si tratta di un ensemble musicale composto,  come dice il nome, di soli fiati, e fondato nel 2012 da Sabrina Malavolti Landi, professore d’orchestra e musicologa, docente al Conservatorio della Valle d’Aosta, nonché anche didatta della Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo.

adv

Sarà naturalmente lei a dirigere la Wind Band in un programma estremamente eclettico e di notevole fascino. Si ascolteranno brani da musicals, colonne sonore – Grease, Titanic –, canzoni d’autore, classici evergreen – ‘O sole mio –, impreziositi da sonorità inedite, grazie ad arrangiamenti accurati e originali, realizzati appositamente per l’ensemble.

Il concerto, organizzato dall’associazione culturale ‘Camerata de’ Bardi‘, si avvale della preziosa collaborazione dell’associazione ‘Dalle Terre di Giotto e dell’Angelico’, della sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo, della Scuola di Musica “Francesco Landini” di Firenze e gode del patrocinio del Comune di Vicchio.

L’appuntamento è per sabato 15 giugno alle 21, alla Casa di Giotto a Vespignano (Vicchio). L’ingresso è libero.

RESTA SEMPRE INFORMATO, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER