Un paio di settimane fa, in un pomeriggio domenicale fresco e soleggiato, sono tornata alla scoperta del territorio toscano insieme all’associazione no profit ToscanaÈ e alla guida ambientale Martino Elicriso Pozzi di Esperienze di Cammino per un trekking nei boschi di Monte Senario, nelle montagne del Mugello.

In un percorso di circa due ore abbiamo attraversato boschi di abeti e castagni, radure silenziose e prati inondati di sole, abbiamo visto la ghiacciaia più grande d’Europa ed anche due burraie, abbiamo riso, chiacchierato, respirato aria buona e trovato un fungo porcino, ma soprattutto mi sono rilassata in quello che considero il posto più bello: la natura.

Dulcis in fundo, una bella sorpresa ci aspettava all’arrivo: l’apicoltore Lorenzo Lander di Agri Lander, miele di Firenze che ci ha raccontato un sacco di cose sul mondo delle api durante una golosissima degustazione dei suoi varii tipi di miele. Squisito quello di edera, che non avevo mai assaggiato prima, erbaceo e fresco, una vera delizia!

Evento organizzato da http://www.toscanae.com/

close
adv