Teatro Verdi, Markus Stenz dirige il Concerto di Pasqua

Mercoledì 17 aprile alle ore 21.00 si potrà assistere alla prima italiana assoluta di “Air on Air” di Ivan Fedele

CMT_Orizzontale

Al Teatro Verdi mercoledì 17 aprile alle ore 21.00 è in programma il Concerto di Pasqua dell’Orchestra della Toscana (ORT) che offre un’occasione da non perdere per ascoltare il brano “Air on Air ” di Ivan Fedele, uno dei più rappresentativi compositori italiani d’oggi.

Il pezzo vede protagonista uno strumento della famiglia dei clarinetti, il corno di bassetto ed è dedicato a Michele Marelli, solista al corno di bassetto, il quale ha collaborato con Fedele alla stesura del pezzo. Sul podio il tedesco Markus Stenz, direttore principale della Netherlands Radio Philharmonic Orchestra, direttore ospite principale della Baltimore Symphony Orchestra e direttore in residence della Seoul Philharmonic.

Apre il programma l’Idillio di Sigfrido che Richard Wagner compose in segreto per festeggiare il Natale del 1870, il trentatreesimo compleanno della moglie e il quarto mese di matrimonio.

Officina dei Saponi

Si conclude con la Sinfonia n.2 in do maggiore op.61 di Robert Schumann, la cui prima esecuzione fu diretta dall’amico Felix Mendelssohn al Gewandhaus di Lipsia nel novembre 1847.

Il concerto verrà replicato il 18 aprile ad Arezzo.

 

eChiantiShop

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
Pallium
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: