#tavola25, la Grande Cucina dei JRE per gli Under 25

L’iniziativa pensata per avvicinare i giovani alla cucina d’autore abbattendo la barriera del prezzo, è ormai operativa

Tartufi Calugi Verticale

I JRE lo avevano preannunciato al XXV° Congresso Nazionale, e ora diventa realtà: “#tavola 25”, l’iniziativa pensata per avvicinare i giovani alla cucina d’autore abbattendo la barriera del prezzo, è ormai operativa.

Nel 25° compleanno dell’associazione infatti, con la collaborazione di Marchesi Antinori, è stata lanciata questa attività tesa a consentire a giovani – maggiorenni – fino a 25 anni di età di prenotare ogni sera un tavolo fino a 4 ospiti in uno dei ristoranti JRE aderenti per godere appieno della grande cucina JRE. Ad ogni Ospite di #tavola25 viene offerto un menù di tre portate accompagnato da tre vini Marchesi Antinori, negli abbinamenti curati dai preparati sommelier dei ristoranti JRE, il tutto a 25 euro a testa e fino al 25 marzo.

“Molto spesso i giovani commentano con un po’ di distacco le esperienze degli appassionati di fine dining – afferma il presidente JRE Italia Luca Marchini – e si fermano ad una critica sommaria del conto che considerano “pesante” rispetto ad altre esperienze magari più informali. Con questa iniziativa vogliamo consentire ai più curiosi di loro di rendersi conto di cosa significa dedicarsi un paio d’ore in una Casa dedicata al cibo e al vino: prendersi del tempo, rilassarsi, assaggiare cose eccellenti nel piatto e nel bicchiere, farsi viziare un po’ ad un costo indiscutibilmente accessibile, tenuto conto dei contenuti offerti.”

JRE ha allestito anche una pagina web che raccoglie nomi e indirizzi dei ristoranti aderenti all’iniziativa, che ha ampia risonanza anche sui social network su cui si può seguire l’evoluzione del progetto #tavola25. Si può così avere chiara visibilità dei locali e della loro proposta secondo le esigenze geografiche e procedere direttamente alle prenotazioni.

A proposito di JRE JRE è l’associazione internazionale di giovani ristoratori che desiderano condividere il loro talento e passione per il cibo con persone con interessi affini. Nata in Francia nella metà degli anni Settanta, JRE è una realtà fondata sulla ricerca, sull’eccellenza e sullo scambio continuo quale fonte di crescita. In Europa i ristoranti JRE associati sono 350 con 160 hotel, presenti in 15 paesi: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Germania, Francia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Gli chef JRE Italia sono 88 e combinano un talento per la gastronomia della più alta qualità con la passione per la cucina europea e per prodotti e tradizioni locali. La compagine italiana è guidata dallo chef Luca Marchini, titolare del Ristorante L’Erba del Re di Modena.

La loro esperienza in cucina, insieme alla straordinaria atmosfera dei ristoranti, offre un appuntamento davvero incredibile e irrinunciabile. Altre info: www.jre.eu/it/italia Facebook: JRE Italia Instagram: jreitalia

eChiantiShop

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
Pallium
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: