Taste 13, food Made in Italy

LG Grand Prix Watches

E’ Taste 2018 il meglio dell’italian food lifestyle, quest’anno con un focus particolare dedicato al foraging.

“E’ un elemento da sempre esistito ma non così comunicato come in questa edizione.” – racconta Raffaello Napoleone, Amministratore Delegato Pitti Immagine – “Siamo al tredicesimo anno, il foraging è per noi un argomento interessante, e vorremmo dargli più diffusione.”

Sono molte le novita tra i prodotti Made in Tuscany tra questi una delicata ed  ottima provola che nasce nel Mugello con affinamento in grotta di 3 mesi.

Carlo Bolli, Storica Fattoria Palagiaccio

“La nostra provola nasce da una pasta filata” – racconta Carlo Bolli, Sorica Fattoria Il Palagiaccio – “che poi viene fatta maturare nelle Grotte Ubaldine, dove esiste una temperatura e umidità uniche, che gli conferiscono un carattere unico, Made in Mugello.”

E poi tanta pasta da tutti italia, prodotta con grani 100% italiani,  lavorata “come una volta” e trafilata in bronzo.

“La nostra pasta viene essiccata per almeno 24 ore a bassa temperatura” – racconta Ludovico Portoghese, Pastificio Portoghese Calenzano – “a non più di 40°, questo permette alla pasta stessa di mantenere le proprietà del grano stesso. “

Da Greve in Chianti, arrivano i salumi artigianali, la finocchiona il salame di cinghiale, e toro tutti rigorosamente con produzione super artigianale.

“Il budello che utilizziamo per i nostri insaccati è naturale” – racconta Stefano Falorni, Antica Macelleria Falorni – “poi successivamente legato ed etichettato a mano. I nostri prodotti richiedono molta cura ed impegno, crediamo in quello che facciamo e il successo ci premia.”

E poi un bellissimo connubio, gelato e tartufo, quello vero e biologico raccolto da coloro che da generazioni coltivano una delle più apprezzate eccellenze Toscane.

Stefania Calusi e Tommaso Brilli

“Il nostro gelato nasce da una base di mandorla ma giocando anche con una componente salina all’interno del gelato stesso” – racconta Stefania Calugi, Azienda Agricola Calugi – “poi inseriamo un armo naturale e biologico e tartufo.”

Taste si conferma appuntamenti per golosi e buongustai, un punto di riferimento per il food Made in Italy

eChiantiShop

Milko Chilleri

View posts by Milko Chilleri
Giornalista e VideoReporter, i miei primi compagni il video e la musica, mixati alla certezza che il suono e l'immagine riescono a parlare con tutti.
Scroll to top
Pallium
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: