Tante proposte per un weekend lungo nel “Chiantishire”

Per il ponte del 25 Aprile regalati una vacanza Toscana all'insegna del divertimento e della buona cucina

LG Grand Prix Watches

Finalmente due o tre giorni liberi, senza impegni e preoccupazioni. Voglia di vacanza, voglia di panorami mozzafiato, di divertimento e tanta spensieratezza ma poche idee in testa e mancanza di tempo per mettersi alla ricerca di soluzioni soddisfacenti last minute. Per venirvi incontro, Enjoychianti vi propone una soluzione che senza dubbio appagherà tutti i vostri desideri: un Weekend lungo nel Chianti, terra di rara bellezza, cuore pulsante della Toscana più verace e pittoresca.

Per rendere indimenticabile la vostra vacanza, Enjoychianti ha pensato di proporvi un modo estremamente originale e divertente per assaporare tutto lo splendore del paesaggio chiantigiano e cioè una gita organizzata in Tuk Tuk per le sue colline, tra i boschi di querce, i piccoli borghi medievali e i rinomati vigneti. Grazie al pittoresco “calessino” a tre ruote, potrete muovervi agilmente tra le stradine strette e godere pienamente delle bellezze di questa zona stando comodamente seduti. Naturalmente potrete fermarvi lungo il tragitto per delle soste, osservare il panorama, scattare foto ricordo e rilassarvi immersi in questo paradiso della Toscana.

Una giornata così bella non può che concludersi con una Cena in un castello antico, un luogo magico dove il tempo sembra esservi fermato. Immersi in un’atmosfera romantica e suggestiva, potrete visitare le grandi cantine del maniero e poi farvi servire un’ottima cena composta da quattro portate, tutte a base degli ottimi prodotti locali e della tradizione, naturalmente in abbinamento ai profumati vini del castello.

Per dormire potrete scegliere diverse soluzioni in base ai vostri gusti e alla vostre esigenze tra cui il comodo e accogliente agriturismo Terre di Melazzano e la splendida Villa Calcinaia, proprietà di una delle più famose famiglie nobili fiorentine, i conti Capponi.

Una proposta molto allettante per proseguire più che degnamente la vostra vacanza è la gita a San Gimignano, una delle perle del Chianti, con tanto di degustazione del vino tipico della zona, la profumata Vernaccia. In mattinata raggiungerete la zona di produzione del vino e visiterete una deliziosa cantina dove potrete assaggiare i vini prodotti in azienda.

Dopo un pranzo a base di specialità tipiche toscane, nel pomeriggio potrete visitare San Gimignano, uno dei posti più incantevoli della Toscana. Si tratta di un antico borgo medievale protetto da possenti mura duecentesche che ne hanno preservato l’autenticità. Da non perdere lo splendido centro storico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità con le tre splendide e suggestive piazze delle Erbe, del Duomo e della Cisterna. La caratteristica inconfondibile del luogo sono le torri, che dominano il paesaggio e che risultano visibili anche in lontananza. Qui potrete spendere il vostro pomeriggio tra passeggiate, visite ai musei e shopping.

Se poi volete concludere il vostro weekend lungo in allegria, Enjoychianti vi propone una gita in sella alla nuova E-Bike, una bicicletta con pedalata assistita di ultima generazione, con la quale potrete percorrere con gli amici o con i vostri cari i sentieri incastonati in un territorio di raro fascino, tra olivi secolari e vigneti rinomati. Un’occasione per vivere al massimo l’emozione di una gita in bicicletta ma in pieno relax, alla scoperta di un mondo fatto di paesaggi da cartolina ma anche di profumi indimenticabili.

Enjoy Chianti

Alissa Zavanella

View posts by Alissa Zavanella
Redattrice, laureata in lettere moderne e appassionata di buoni libri, teatro e mostre d’arte. Mi piace scrivere da sempre.
Scroll to top
Fondazione Firmo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: