adv

Come ogni anno con la fine dell’estate il grande spazio espositivo della Stazione Leopolda ospita una serie di eventi che portano a Firenze le proposte più aggiornate e fashion del mondo della moda. Questa volta si va dai profumi più selettivi, con Pitti Fragranze n.17, che presenta le migliori proposte della profumeria artistica internazionale, a DaTE, la kermesse dedicata agli occhiali d’avanguardia, fino al settore del wedding di classe con Nozze da Sogno, la Fiera Sposi più esclusiva della Toscana.

13-15 settembre
PITTI FRAGRANZE N. 17
Alla Stazione Leopolda, un palcoscenico unico, una platea speciale, un punto d’incontro selezionato e autorevole dedicato alle migliori proposte della profumeria artistica le novità per la bellezza e il benessere, le linee skincare più esclusive, presentate da 150 tra le maison e i brand più qualificati, ma anche dai nuovi talenti del panorama mondiale.
Da venerdì 13 a domenica 15 settembre, Pitti Fragranze è l’appuntamento imperdibile che ogni anno richiama a Firenze i nomi di punta del settore e i nasi più prestigiosi, per confrontarsi sulle nuove tendenze e sulle esperienze più avanzate della profumeria selettiva, e sul legame tra fragranze e lifestyle oggi.
Orario di apertura:
10.00-18.00

Per informazioni:
Pitti Immagine srl
Via Faenza, 111 – 50123 Firenze
Telefono 055.36931
e-mail info@pittimmagine.com
web page www.pittimmagine.com
Per operatori del settore

21-23 settembre
DaTE Eyewear Exhibition
7^ edizione . Evento dedicato all’occhialeria d’avanguardia 
La settima edizione di DATE vede una ridefinizione delle aree espositive: Yin, Yang, Tao e Zen. È un ritorno “alle origini”, all’ispirazione orientale da cui nasce il nome della fiera. DA-TE è infatti un movimento giapponese che tradotto significa “occhiali alla moda, senza prescrizione”. I giovani asiatici li indossano perché sono cool e fashion, non perché ci sia una motivazione di tipo medico. L’appuntamento numero 7 ripercorre quindi la strada della filosofia orientale, proponendo un percorso nuovo tra la creatività e l’intuizione dello Zen, l’essenzialità e la forza di Tao, l’energia e l’equilibrio di Yin e Yang. DaTE racchiude infatti differenti mondi, personalità, identità e modi di concepire un oggetto dal design particolarmente innovativo. Vuole essere fonte di ispirazione per proporre una visione diversa del mondo dell’occhialeria.
L’accesso al DaTE è gratuito e riservato a un pubblico di addetti ai lavori e ai media. È necessario registrarsi sul sito www.dateyewear.com, completamente rinnovato nella sua veste grafica, per ricevere l’accredito.

Orari apertura:
sabato 21 e domenica 22 settembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00
lunedì 23 settembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00

Per informazioni:
e-mail: frontdesk@dateyewear.com (visitatori) date@dateyewear.com (espositori)
web page: www.dateyewear.com
Fb: www.facebook.com/DateEyewearOfficial
Ig: @dateyewear
Per operatori del settore

28-29 settembre
NOZZE DA SOGNO A FIRENZE

Un nuovo evento nel mondo del wedding vi aspetta il 28 e 29 settembre 2019 alla Stazione Leopolda di Firenze. NOZZE DA SOGNO è la prima fiera della stagione per chi organizza il matrimonio in Toscana: per gli sposi che sono già alle prese con i preparativi del matrimonio e che cercano un’ispirazione glamour e di alto livello, può offrire ottimi suggerimenti attraverso una selezionata e prestigiosa rappresentanza di operatori del settore.
Orario di apertura:
Sabato: 14.30 – 20.00
Domenica: 10.30 – 20.00

Per informazioni:
EMMEBIE SRL – GUIDASPOSI
Telefono: 011.6610626-636
e-mail: info@guidasposi.it
web page: www.fierasposifirenze.it
Aperto al pubblico

 

Foto di copertina tratta da https://www.facebook.com/Pittimmagine