Sboccia la primavera al Castello dell’Imperatore con tanti eventi per tutta la famiglia

Primo appuntamento domenica 10 marzo con un laboratorio sui fiori di carta

Aria di primavera al Castello dell’Imperatore che si apre, nel mese di marzo, a tutta la famiglia con laboratori dedicati ai più piccoli e attività nel segno della scoperta.

L’arrivo della nuova stagione non poteva che essere celebrato con un appuntamento che mette al centro proprio Flora, la dea della primavera, dei fiori e della fioritura.  Domenica 10 marzo alle 14.30 è in programma un laboratorio in cui i bambini, è consigliata un’età dai 4 ai 10 anni, si metteranno alla prova con tanta fantasia, carta, colla e colori per realizzare coloratissimi e variegati fiori di primavera. Prima di ‘mettere le mani in pasta’ e realizzare le proprie opere i partecipanti andranno alla scoperta del castello, edificio simbolo della città, e delle tante storie legate a Federico II che lo fece costruire nel XIII secolo. Per partecipare è necessario prenotarsi entro le 13 del giorno precedente l’attività chiamando il numero 0574 38207.

Il venticello di primavera che soffia nel cortile del castello permetterà invece di far volare le girandole e gli aquiloni che i bambini insieme ai genitori potranno costruire domenica 24 marzo, sempre alle 14.30. Il laboratorio condurrà i partecipanti nel fantastico mondo delle girandole di primavera, realizzate dai piccoli nei colori, materiali e foggia preferita, seguendo il gusto e la fantasia. Infine, domenica di marzo sempre alle 14.30, bambini in azione con Pulcini di Pasqua al Castello. Questa volta i piccoli saranno impegnati nella costruzione di un simpatico porta-ovetti a forma di pulcino. Conclusa la realizzazione del ‘contenitore’ prenderà il via una mini caccia al tesoro fra le mura medievali del Castello alla ricerca di tante dolci sorprese che andranno a riempire il porta-ovetti appena realizzato.

Le attività, proposte dalle cooperative Chora e CoopCulture, sono pensate per bambini dai 4 ai 10 anni e hanno un costo di 5 euro. Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 0574 38207 entro le 13 del giorno precedente l’attività. Grazie alla convenzione stipulata con l’associazione sportiva Gispi per tutti i tesserati e le loro famiglie sono previsti sconti su tutte le attività.

Nel mese di marzo il Castello dell’Imperatore è aperto tutti i giorni, martedì escluso, dalle 10 alle 16.

Enjoy Chianti

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: