“Sapori del Mondo”, a Montespertoli arriva lo street food

Tre giorni dedicati al cibo di strada dal 29 al 31 marzo in piazza del Popolo

CMT_Orizzontale

L’Associazione Commercianti e Artigiani di Montespertoli ha organizzato, con il patrocinio e il contributo del Comune di Montespertoli, “Sapori del Mondo – Street Food”, il primo evento montespertolese dedicato alla gastronomia di strada, con food track e stand di prodotti provenienti dall’Italia e dal mondo.

L’appuntamento è fissato per il 29, 30 e 31 marzo in piazza del Popolo, dalle ore 10 fino a tarda sera e vedrà protagonisti circa 15 food truckper tutti i gusti, che proporranno le loro specialità: dalla piadina romagnola, alle specialità siciliane, gli arrosticini abruzzesi, la paella, il pesce fritto, la cucina messicana e molto altro. Sarà inoltre presente una vasta scelta di birre artigianali.

Non solo cibo

Le giornate saranno animate dal mercatino “Ieri e Hobby”, con prodotti di artigianato e usato organizzato dal Comitato Soffitte In Piazza, e dalla musica. In particolare, sabato 30 salirà sul palco Blasco Band, una cover band di Vasco Rossi, mentre venerdì 29 e domenica 31 spazio al dj-set.

“Creare nuovi momenti di aggregazione, mangiare insieme all’aperto, ascoltare buona musica, passeggiare tra le piazze del paese riscoprendo il valore del ritrovarsi, del condividere e dello stare insieme”, questo il senso della tre giorni di festa secondo il presidente dell’Associazione Commercianti, Gianluca Gori.

“La collaborazione con i commercianti di Montespertoli instaurata in questi anni porta frutti e nuovi eventi. Insieme abbiamo messo in piedi questa manifestazione che animerà la piazza principale del paese per ben 3 giorni – ha dichiarato il vicesindaco di Montespertoli con delega alle Attività produttive – Un appuntamento che servirà anche per mettere in mostra le eccellenze del territorio e che pertanto rappresenta un’occasione importante per le nostre attività commerciali”.

Questo il programma nel dettaglio:

 

VENERDI’ 29 MARZO

Dalle ore 18.30: piazza del Popolo, apertura stand Street Food

dalle ore 21: intrattenimento musicale con “DJ Set Ritorno al Futuro Night” di Ricca Cinelli.

SABATO 30 MARZO

dalle ore 10: piazza del Popolo, apertura stand Street Food

dalle ore 10: piazza Machiavelli, mercatino “Ieri e hobby”, con artigianato e hobbystica

alle ore 21: esibizione della BLASCO BAND

DOMENICA 31 MARZO

dalle ore 10: piazza del Popolo, apertura stand Street Food

dalle ore 10: piazza Machiavelli, mercatino “Ieri e hobby”, con artigianato e hobbystica

dalle ore 21: intrattenimento musicale con “Jukebox Superhits Live Rock” di Ricca Cinelli

Tutte le sere i negozi saranno aperti.

Enjoy Chianti

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
Fondazione Firmo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: