Il San Valentino 2016 è stata l’occasione per festeggiare gli sposi di Bagno a Ripoli che nel 2016 celebreranno le proprie nozze d’argento o d’oro. L’idea è del Sindaco Francesco Casini, che, a nome dell’Amministrazione Comunale, ha invitato ben 173 coppie, 104 delle quali festeggiano i 50 anni di matrimonio, mentre sono in 69 ad aver raggiunto il traguardo dei 25.

All’iniziativa ha partecipato anche il Palio di Bagno a Ripoli e, con una breve esibizione musicale, la Filarmonica Cherubini. La serata si è chiusa con un brindisi, per il quale si ringraziano la Sezione Soci Bagno a Ripoli di Unicoop Firenze e la Sogegross di Grassina.

“E’ stato per noi un onore condividere con gli sposi il loro bel traguardo personale e di coppia – ha dichiarato il Sindaco Francesco Casini -. Quando si festeggiano le nozze d’argento e le nozze d’oro, si è portatori di una testimonianza importante, di un grande percorso di vita, frutto del quotidiano rinnovarsi e maturarsi di sentimenti, stima reciproca, duraturo desiderio spontaneo di costruire un progetto e un cammino assieme, che al contempo racchiude un significato sociale importante per l’intera Comunità: quello dell’impegno, della reciproca dedizione, della pazienza e mediazione, della capacità di gioire delle piccole come delle grandi cose, di vivere un rapporto in tutta la sua complessa”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: