Ristoranti d’Italia Gambero Rosso, i premiati di Toscana

La migliore ristorazione italiana, fra tradizione e contemporaneità, fra fine dining e trattoria. Ci sono anche sette locali toscani nella classifica dei Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2019.

In totale sono 38 Tre Forchette che compongono la squadra dei migliori ristoranti nazionali. Senza dimenticare le trattorie, i wine bar, le birrerie, gli etnici e i bistrot, indicati con Tre GamberiTre Bottiglie, Tre Boccali e Tre Mappamondi e Tre Cocotte. Al vertice Niko Romito; Novità dell’anno Casa Rapisarda; Cuoco Emergente Michelangelo Mammoliti; Pastry Chef dell’anno Leonardo Zanon.

Una realtà che spazia dai cuochi-imprenditori ai grandi “solisti”, ai bistrot, alle neo osterie, ai wine bar.

I premiati in TOSCANA

Treforchette

92 Lorenzo Forte dei Marmi [LU]

93 Enoteca Pinchiorri Firenze

90 Da Caino Montemerano [GR]

Tregamberi

Futura Osteria Monteriggioni [SI]

Trebottiglie

Enoteca Fiorentina Firenze

Enoteca Marcucci Pietrasanta [LU]

Qualità prezzo

Mocajo Guardistallo [PI]

“Gambero Rosso è riconosciuto a livello globale come marchio di garanzia delle eccellenze italiane” ha dichiarato il Presidente Paolo Cuccia. “Nel nostro percorso continuiamo ad accompagnare le migliori aziende produttive e dell’ospitalità nella loro crescita a livello nazionale e internazionale. Grazie ai talenti presenti nel nostro Paese, si è arricchita l’offerta turistica. In molti sono attratti dall’autenticità della cucina nostrana e sono sempre più coloro che raggiungono il nostro Paese alla scoperta dell’unicità dei prodotti, egregiamente lavorati e impreziositi dal lavoro di esperti chef. Gli stessi chef che, con coraggio imprenditoriale, esportano il gusto e la tradizione italiana all’estero.”

Qui l’elenco completo dei premiati Ristoranti 2019 Gambero Rosso

 

Stefano Casprini

View posts by Stefano Casprini
Stefano Casprini autore per eChianti e Rossorubino.tv. Dal 2011 collabora con testate del Chianti e del territorio fiorentino
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: