Regalati una sera da favola nel castello del Chianti

Grazie a Enjoychianti potrete regalarvi una cena romantica a base di vini pregiati e piatti della tradizione in un maniero fiabesco

Storica Fattoria Palagiaccio

Trascorrere una serata immersi in un’atmosfera da fiaba, visitare un vero e proprio castello medievale, con tanto di torri merlate, giardini all’italiana e distese di vigneti che degradano verso un paesaggio di una bellezza straordinaria. Il tutto assaporando vini d’eccellenza e prodotti stagionali e biologici di alta qualità, circondati da una Toscana ricca di fascino.

Se l’idea vi stuzzica, non perdete tempo, lasciatevi alle spalle la città, lo smog e le preoccupazioni e regalatevi un sogno romantico con Cena nel Castello del Chianti, un tour esclusivo studiato per voi da Enjoychianti.

Il maniero nel quale sarete accolti domina dall’alto delle colline del Chianti con la sua storia millenaria strettamente legata al territorio e alla produzione del pregiatissimo Chianti Classico, una dimora storica estremamente suggestiva in cui la produzione del vino rappresenta una tradizione familiare che si mantiene intatta da secoli.

Officina dei Saponi

La visita organizzata da Enjoychianti inizierà alle 18.15 nel bellissimo giardino del Castello, a seguire verrete guidati alla scoperta del vigneto che potrete ammirare dall’angolo panoramico del Castello. Una distesa che abbraccia tutta la valle sottostante all’interno di confini rimasti inalterati per secoli.

Seguirà poi la visita alle cantine storiche: qui troverete le botti di rovere, al cui interno riposa il pregiato Vino Chianti Classico DOCG. Potrete poi godere di una degustazione dei vini dell’azienda oltre che di un ottimo aperitivo servito nel cortile del Castello con il vino Bianco di Fattoria.

Infine, vi sarà servita una cena completa a base di prodotti gastronomici realizzati con materie prime di eccellenze toscane. Quattro portate in abbinamento ai pregiati vini del castello, insomma una vera e propria ‘cena da favola’.

  • Tour esclusivo di circa 3 h e 30 minuti
  • Guida in italiano e inglese 
  • Menù composto da prodotti di stagione 

 

eChiantiShop

Alissa Zavanella

View posts by Alissa Zavanella
Redattrice, laureata in lettere moderne e appassionata di buoni libri, teatro e mostre d’arte. Mi piace scrivere da sempre.
Scroll to top
Pallium
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: